Elon Musk è uno di quegli uomini che davvero stanno cambiando il mondo.
E questo video del razzo F9R ne è l’ennesima prova.
Il Falcon 9 è un razzo costruito dalla SpaceX, l’agenzia spaziale privata di Musk (che ricordiamo è co-fondatore di PayPal e Tesla Motors) adibito al trasporto di merci per un peso di 15 tonnellate tra cui i veicoli spaziali Dragon, sempre di produzione SpaceX.

Siccome lo Space Shuttle della Nasa è stato mandato in pensione perché è risultato economicamente sconveniente, un nuovo passo avanti verso i “viaggi spaziali a costi limitati” è stato fatto dalla SpaceX con il nuovo Falcon 9R che, come potete vedere dal video, riesce a partire e ad atterrare senza l’uso di paracadute o airbag ma come un qualsiasi veicolo visto e descritto in qualsiasi opera di sci-fi.
Praticamente possiamo tranquillamente eliminare il confisso “FANTA” alla parola FANTASCIENZA e renderci conto che il tempo delle astronavi è sempre più vicino.
Il primo volo del Falcon 9 Reusable è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd. L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Altri articoli dello stesso autore: NewsBot